Sport / Valle Brembana
Venerdì 16 Agosto 2019
«Che gran corsa la vita» - Il video
Le foto simbolo del campione
Quando sorride torna il bambino che era, quando suo padre gli regalò la prima bicicletta. Un’intervista di Giorgio Bardaglio per «Bergamo Tv» del 2017: aveva 75 anni. Felice Gimondi, nonostante il successo, è sempre rimasto resta un uomo semplice e concreto.
In questa intervista a Bergamo Tv raccontò dell’infanzia passata a Sedrina, delle prime vittorie, del successo al tour de France, della sua ammirazione per Anquetil e anche per il suo acerrimo rivale, quell’Eddie Merckx che tanto volte lo ha battuto per una ragione banale: era davvero il più grande.
Storico anche questo video, realizzato in occasione del Premio Caveja. Ecco, inoltre, alcune delle foto simbolo del campione bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
luigi mondini
5 anni, 9 mesi
" W GIMONDI" scritta ormai storica su un muro di Oltre il Colle è stato il benvenuto per molti villeggianti in quel periodo sportivo glorioso.
Alessandro Veneziani
5 anni, 9 mesi
Video meraviglioso di un atleta e uomo che ha dato lustro a Bergamo e all'Italia intera. Ricordo tantissimi anni fa, ero un ragazzino, correvo dentro il palazzetto per riscaldamento, mi resi conto dopo un po' che quello che correva veloce vicino a noi era Gimondi. Mia madre voleva andare a casa, ma io mi impuntai per aspettarlo fuori dagli spogliatoi e fargli i complimenti, chiedendogli l'autografo. Buona ultima scalata, campione.