Champions, tensione fuori da San Siro
Assalto tifosi Dinamo, tre atalantini feriti

Gli ultras della Dinamo Zagabria sono arrivati in corteo a San Siro accompagnati dalle forze dell’ordine, tra cori e fumogeni. Fuori dallo stadio hanno lanciato delle bottiglie, tentando un assalto.

Tensione nel pre partita di Atalanta-Dinamo Zagabria in programma stasera alle 21 allo stadio San Siro di Milano. I tifosi croati sono partiti poco dopo le 17.30 e hanno mandato completamente in tilt il traffico di Milano.

Un centinaio di ultrà hanno percorso via Pagano, poi via Giotto, via Monte Rosa, viale Pietro Tempesta e via Monreale per arrivare allo stadio. Ma durante il percorso incappucciati, con bastoni e bottiglie hanno picchiato qualche tifoso atalantino senza che la Polizia intervenisse.

Arrivati allo stadio c’è stato una sorta di tentativo di assalto dei tifosi croati verso il settore 5, quello degli ultras bergamaschi e sono riusciti ad arrivare sino quasi ai tornelli. Hanno lanciato alcune bottiglie e la tensione si è inevitabilmente alzata. Il tentativo di assalto è durato pochi minuti poi i tifosi sono stati fatti entrare nello stadio nel loro settore di competenza.

Il bilancio è di tre tifosi dell’Atalanta feriti, secondo quanto riferito dalla polizia, le condizioni dei feriti non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA