Champions, Milan eliminato Ora tocca all’Inter

Dopo l’eliminazione in Champions League di Real Madrid e Arsenal, anche il Milan esce dal Campionato, eliminato a sorpresa dal Deportivo che schiaccia i rossoneri 4 a 0 nel ritorno dei quarti di finale.

Il primo tempo è da miracolo per i galiziani, come invocava Irureta: al 6’ sbaglia Maldini e segna Pandiani; al 35’ sbaglia Dida e Valeron fa 2-0; al 44’ sbaglia pure Nesta e Luque fa 3-0.

Se gli spagnoli si fanno meno aggressivi, il Milan continua ad essere assente tanto che al 76’ Gattuso sbaglia e Fran (deviazione di Cafù) firma il tracollo rossonero in Europa dove era campione uscente.

Sbigottito Carlo Ancelotti al termine dell’incontro: «Inutile nasconderlo: proviamo un grande dispiacere. È stata una serata di grande amarezza, ma abbiamo l’occasione di rifarci subito con il campionato».

Qualificazione invece per i portoghesi del Porto che hanno pareggiato 2 a 2 nella gara contro il Lione. Se all’andata avevano vinto 2 a 0, il Porto è andato in vantaggio al 6’ del primo tempo con Maniche, poi il Lione ha pareggiato al 14’ con Luyindula. Maniche ha segnato anche al 2’ della ripresa per essere raggiunto da Elber al 45’.

Sarà dunque il Deportivo La Coruna a sfidare in semifinale il Porto. Adesso toccherà all’Inter, unica italiana rimasta in competizione nelle coppe europee, salvare l’onore nazionale. La squadra nerazzurra è attesa stasera sul campo dell’Olympique Marsiglia per la partita d’andata dei quarti di finale di Coppa Uefa.

(08/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA