Cassa Rurale Treviglio-Casalmonferrato
Sfida tra team in ottima forma a Bergamo

Sfidanti in buona salute lunedì 4 novembre al PalaAgnelli di Bergamo (alle 21 il pronti via). Da una parte la capolista Casalmonferrato e dall’altra la Cassa Rurale staccata di un paio di lunghezze ma con una partita in meno che verrà recuperata in dicembre con Agrigento, sempre tra le mura amiche, questa volta col rientro al PalaFacchetti.

Per di più i piemontesi viaggiano imbattuti da quattro turni dopo aver perso le due partite iniziali. Il team di Treviglio irrompe sulla serie positiva degli avversari per mantenere l’alta classifica. Obiettivo non impossibile per una formazione apparsa già in palla dalle prime battute della stagione sportiva (precampionato compreso). Ciò sembra attribuibile alla conferma dei titolari italiani, protagonisti del terzo posto blindato nella scorsa Regular Season.

Da aggiungere il buon rendimento della coppia straniera Pacher-Ivanov ben identificata nel mercato estivo. Due gli ex sul parquet, entrambi, sponda Casale: lo statunitense Roberts e Tomasini pedine di qualità e al tempo stesso di discreta intensità. Treviglio è reduce dall’exploit di Torino contro la squadra numero uno, per ambire al salto della massima divisione nazionale. Quel meritato blitz ha portato autostima, nel clan gestito dalla panchina da coach Adriano Vertemati in quantità industriale. Cassa Rurale e Casalmonferrato si affronteranno al gran completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA