Caprara e la Russia: per la società la «vicenda è chiusa»

«Ci è stata confermata l’esistenza di un interessamento da parte della Federazione Russa verso il nostro allenatore Giovanni Caprara - si legge in un comunicato del direttore generale della Radio 105-Foppapedretti, Giovanni Panzetti -. I contatti intercorsi non compromettono tuttavia l’attività del nostro gruppo e non costituiscono alibi o giustificazioni nel lavoro quotidiano del nostro team: è desiderio del Volley Bergamo poter continuare a pensare solamente agli impegni sportivi e agli obiettivi da raggiungere che vedranno protagonista la propria squadra nelle prossime settimane, senza nuove e ulteriori distrazioni».

La risposta ufficiale della squadra arriva dopo le notizie che si erano diffuse nei giorni scorsi: notizie che riguardavano appunto l’interessamento al tecnico del Volley Bergamo da parte della Federazione Pallavolo Russa.

«Sono sicuro - prosegue il comunicato - che atlete, tecnici e dirigenti non si faranno condizionare da voci e supposizioni che, con dispiacere devo riconoscere, arrivano in un momento per noi molto delicato visto l’avvicinarsi dei traguardi di Champions League e Campionato Italiano».

«Spero comunque che si possa mettere la parola fine su questo episodio e che le nostre atlete e i nostri tecnici possano continuare a lavorare con la massima professionalità senza dover ulteriormente commentare una vicenda che per noi è da considerarsi chiusa. Mi auguro che tutti, tifosi e addetti ai lavori, ci aiutino a conservare la massima serenità lungo il cammino che stiamo percorrendo per raggiungere due importanti obiettivi stagionali».

(03/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA