Sport / Bergamo Città
Lunedì 12 Ottobre 2015
Calcio provinciale
Ecco i top e flop
Ferma l’Atalanta per la Nazionali, lo scorso week end è arrivata ancora una sconfitta per l’AlbinoLeffe nell’anticipo del sabato con il Pavia (2-1) e la contestazione da parte dei tifosi.
In Serie D festeggia il MapelloBonate: per vincitori e vinti sarà una settimana impegnativa, in campo anche mercoledì 14 nel turno infrasettimanale. La squadra del momento è la Fiorente Colognola in 1ªCategoria, alla sesta vittoria consecutiva. Ecco i top e i flop della giornata di campionato dalla D alla 2ª categoria.
SERIE D:
Primo successo in campionato per il MapelloBonate (2-1) in quel di Caravaggio: passato lo spavento dopo il vantaggio dei locali con Peli, in meno di 10’ Recino e Gabellini ribaltano la situazione. Ottima rimonta per il Pontisola sul campo di Inveruno (2-2): sotto 2-0, Lella e Ruggeri regalano a mister Gaburro un punto d’oro, così come quello della Grumellese, che torna dal campo del quotato Seregno con un pareggio che dà speranza. Negli anticipi del sabato vince il Ciserano contro il Sondrio (2-0), mentre la Virtus Bergamo raccoglie la prima sconfitta stagionale al Carillo Pesenti Pigna di Alzano contro il Fiorenzuola (1-0).
ECCELLENZA:
+ PARI FIDUCIA : Non è ancora arrivata la prima vittoria della stagione in casa Forza e Costanza, ma il pareggio contro un’avversaria d’alta classifica, il Rigamonti Castegnato, garantisce fiducia alla formazione di mister Cattaneo.
- CADUTA CAPRINO: Dopo l’inizio boom in campionato, la formazione di mister Raggi raccoglie la seconda sconfitta consecutiva, pesantissima in casa contro il Cavenago (4-1).
PROMOZIONE:
+ FESTA PRADALUNGHESE: Tredici punti dopo 6 incontri, 2° posto alle spalle dell’AlbinoGandino e un trend che dimostra la continua crescita dei biancorossi neopromossi.
- AVVIO COMPLICATO: Solo 5 punti dopo 6 partite per il Casazza dopo la sconfitta di Pradalunga: estate movimentata dopo l’obbligato cambio di mister e un inizio di campionato difficile.
PRIMA CATEGORIA:
+ CALVENZANO INSEGUE: Vola la Fiorente Colognola nel gruppo E, ma l’Oratorio Calvenzano sorprende tutti con la vittoria a Fornovo e il sorpasso in classifica: i ragazzi di Cavagna sono 2° in solitaria a 5 punti dai cittadini.
- ULTIMO POSTO: Solo due punti in classifica per la Nuova Selvino, raggiunta due volte in casa dal Castrezzato e poi battuta 3-2.
SECONDA CATEGORIA:
+ SPLENDE L’EXCELSIOR: Eccola la favorita del girone C che esce dal gruppone dei primi posti e vola in testa: prova di autorità nel largo successo sull’Oratorio Stezzano per 4-2.
- CREDARO A PICCO: Nonostante gli acquisti estivi la formazione di Zinesi si trova all’ultimo posto con soli 3 punti. Serve un cambio di rotta per una stagione tranquilla come quella passata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA