Sport / Bergamo Città
Lunedì 14 Settembre 2015
Calcio provinciale
Ecco i top e flop
Nel giorno della pazza Atalanta in quel di Sassuolo è stata una giornata significativa anche in Lega Pro e in Serie D. Analizzando i risultati delle formazioni bergamasche è già tempo di un mini bilancio: per la Serie D poi, il match infrasettimanale di mercoledì 16 darà ancora maggiori certezze.
La sconfitta a Pordenone, campo che già segnò la retrocessione dello scorso maggio, dell’AlbinoLeffe equivale ad un nuovo campionato di sofferenza per la Celeste, costruita in fretta dopo il ripescaggio. In Serie D pesante ko per il Caravaggio, mentre sorridono, chi più chi meno, le altre biggì.
SERIE D
Il primo derby della stagione va al Ciserano, che batte 3-2 in trasferta la Grumellese, fanalino a 0, e va in testa insieme alla Virtus Bergamo 1909, vittoriosa 2-0 sul campo del Ciliverghe. Ottimo successo per il Pontisola, 3-0 in casa con il quotato Fiorenzuola, e buon pareggio del MapelloBonate in casa del Sondrio dopo essere passato in vantaggio con Gabellini. Pesante sconfitta per il Caravaggio, infine, in casa del Varesina.
ECCELLENZA
+ LA LEGGE DEL VILLA: Tra le più convincenti d’inizio stagione la formazione di Taschini, a punteggio pieno insieme ad altre orobiche come Caprino, Brusaporto e Villongo Sarnico.
-VERDELLO, UNICO A 0: Quattro gol subiti all’esordio e tre alla seconda di campionato testimoniano un esordio difficile per i ragazzi di Luzzana.
PROMOZIONE
+ VERTOVESE SOGNA: Secondo successo di fila per la formazione seriana e primo posto solitario nel girone C.
- SAN PAOLO DOUBLE FACE: La neopromossa all’esordio batte una formazione quotata come l’Adrense, poi va ko con il Cologno Frassati dopo il tris di Coppa.
PRIMA CATEGORIA
+ CAROBBIO VOLA: Gran partenza in campionato per la squadra guidata dall’ex atalantino Lugnan. Dopo una stagione in sofferenza da neopromossa, due vittorie di fila in campionato.
- NOBILI A SECCO: Bergamo Longuelo e San Pellegrino su tutte, dopo il brillante campionato scorso sono partite con il piede sbagliato in questo inizio di stagione: due ko in altrettanti incontri disputati.
SECONDA CATEGORIA
+ FAVORITE ALL’ATTACCO: Partire con i gradi di favorita non è mai facile, ma Calusco, Chiuduno e Calcense stanno rispettando alla grande le voci dell’estate: due successi e tanti gol all’attivo.
- DA RIVEDERE: Tra le diverse formazioni ancora a secco troviamo La Torre, Boltiere e Brignanese, le prime due reduci dalla prima Categoria, la formazione di Moro dai playoff della scorsa annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA