Sport / Valle Seriana
Lunedì 10 Ottobre 2016
Calcio provinciale, Vertovese d’oro
Ecco tutti i top e flop della settimana
Ennesima giornata dalle mille emozioni nel calcio provinciale, dalla Serie D alla Terza categoria. La palma di miglior formazione va alla Vertovese, 1a con 5 vittorie su 6 in Promozione. Le prime 4 partite della stagione permettono un bilancio anche sulla Terza categoria: sono 5 le formazioni a punteggio pieno, Lallio, Pol. Ponte Calcio, Leffe, Villa d’Ogna e Tavernola.
Ecco i top e i flop del calcio orobico.
SERIE D
La 6a giornata sorride al Caravaggio: un gol di bomber De Angelis regala ai ragazzi di Bolis la vittoria nel derby contro il Ciserano, formazione ora bloccata nelle posizioni che iniziano a scottare. Buoni i pareggi in trasferta di Pontisola e Virtus Bergamo 1909, entrambe riprese sul più bello: il Monza raggiunge nel finale i sanpietrini sull’1-1, mentre il Ciliverghe beffa i ragazzi di Madonna realizzando il 3-3 al 90’. Ancora due sconfitte per Scanzorosciate e Grumellese, contro Dro (1-0) e Lecco (1-0) sempre ancorate nelle ultime posizioni della graduatoria.
ECCELLENZA
+ ESORDIO CON VITTORIA: Buon inizio di mister Poma sulla panchina della Trevigliese: un gol di Vitali è decisivo nella vittoria sulla Cisanese, che vale i primi tre punti del campionato.
- 2° KO E ADDIO ALLA VETTA: Brutto momento per l’ex capolista Villa d’Almè, ko per la prima volta in casa, contro la Casateserogoredo (1-0): la squadra di mister Brembilla saluta così il primo posto in classifica.
PROMOZIONE
+ SOGNO VERTOVESE: Quinta vittoria su 6 gare per la formazione di Astolfi: 1° posto nel girone C e ultima grande impresa contro il San Paolo d’Argon, battuto 5-0.
- ANCORA A SECCO DI VITTORIE: Brutto avvio di stagione per il Città di Dalmine, che reta ancora a 0 alla voce vittorie e soprattutto perde lo scontro diretto contro il Brembate Sopra (1-0), che lo sorpassa in classifica.
PRIMA CATEGORIA
+ PRIMATO MANTENUTO: Buono il momento dell’Acos Treviglio: la formazione di Redaelli batte l’Or. Calvenzano in trasferta e mantiene due punti di vantaggio sul Badalasco.
- MOMENTO NEGATIVO: Sembra essersi interrotta la marcia del Loreto, neopromosso in Prima categoria: 3° ko di fila, l’ultimo nel derby con il Bergamo Longuelo (2-1).
SECONDA CATEGORIA
+ PARARIGORI: Il week end appena trascorso rimarrà negli annali per le parate di Daminelli dell’Acov, che nel match contro lo Zanica (1-1) neutralizza due rigori.
FANALINO DI CODA: Difficile avvio d’annata per il Filago nel girone A: un solo punto dopo 6 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA