Calcio: l’Italia Under 21 conquista il titolo europeo per la quinta volta

Straordinaria prestazione dell’Under 21. La nazionale Claudio Gentile e di Gilardino si è laureata questa sera campione d’Europa a Bochum, in Germania. Gli azzurri hanno battuto in finale 3-0 la Serbia-Montenegro con gol di De Rossi, Bovo e Gilardino. Per l’Italia è il quinto titolo continentale della categoria.

Gioia incontenibile di giocatori, dirigenti e tifosi, durante la consegna della prestigiosa coppa. La Lisbona è giunto anche il saluto del Trap. "Complimenti ai ragazzi dell’ Under 21, per la forza del gruppo e la voglia di vincere". Giovanni Trapattoni, a nome di tutta la Nazionale, manda i complimenti agli azzurrini, neo campioni d’ Europa. La squadra ha seguito tre quarti della partita in tv, dal ritiro di Lisbona, esultando alla fine.

I GOL

31’ pt - Angolo di Donadel, la palla è lunga per Gilardino ma giusta per De Rossi e il gol di testa del centrocampista romano è imparabile.

38’ - Punizione lunga di Del Nero, il portiere salta ma si lascia sfuggire il pallone e Bovo, con un tocco morbido, segna la terza rete azzurra.

40’ - L’ Italia dilaga: Del Nero ruba palla alla difesa, serve Gilardino che scarta il portiere e segna la sua 40/a rete stagionale. (Nella foto di homepage: il bomber azzurro Alberto Gilardino)

(08/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA