Sport / Bergamo Città
Venerdì 01 Giugno 2018
«Cacciare il Milan dall’Europa League»
N.Y. Times svela le intenzioni dell’Uefa
Secondo il prestigioso quotidiano americano, l’Uefa vorrebbe adottare il pugno duro contro la squadra milanese. A giovarne sarebbe l’Atalanta che potrebbe così saltare i «fastidiosi» e pericolosi preliminari.
Un articolo firmato Triq Panja sul The New York Times, rivela che l’Uefa avrebbe intenzione di usare il pugno duro contro il Milan e escluderlo dall’Europa League nonostante la squadra milanese abbia conquistato sul campo il traguardo. I conti non convincerebbero per nulla i funzionari del massimo governo del calcio europeo che, dopo aver analizzato in profondità i bilanci, non avrebbe ricevuto adeguate garanzie di copertura in merito. Se si verificasse quello che scrive il NYT, per l’Atalanta ci sarebbe la qualificazione diretta alla competizione senza dover passare per i preliminari.
Se il Milan fosse escluso sarebbe la prima volta per un club di blasone, inserito nei cinque massimi campionati europei (Germania, Francia, Spagna, Inghilterra e Italia). Clicca qui per leggere l’articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA