Buon compleanno Atalanta, 109 anni
I momenti nerazzurri più belli - video

Una passione lunga 109 anni: tanti ne compie l’Atalanta, fondata nel 1907. Da allora ne sono passate di partite, gioie e dolori, esultanze e campioni.

Il modo migliore per festeggiare il compleanno sarebbe stata una bella vittoria contro la Fiorentina, ma il pareggio ottenuto domenica a Firenze ha quasi il sapore del successo quindi la festa può iniziare. «Emozione, passione, amore, trepidazione, gioia, sofferenza, tifo, calore, entusiasmo, unione, forza...- si legge sul sito internet della società nerazzurra -. Tutto questo e molto altro ancora da 109 anni! 109 anni di amore nerazzurro! Un altro compleanno da festeggiare insieme! Un’altra festa tutta nerazzurra!»

Anche sui social i tifosi si sono scatenati con Tweet di auguri e fotografie. Noi abbiamo deciso di proporvi alcuni dei momenti più belli della storia atalantina. Non si può non partire dalla conquista della Coppa Italia nel 1963.

Un altro traguardo importante e ormai leggenda tra i tifosi nerazzurri è la semifinale di Coppa delle Coppe contro il Malines.

Impossibile dimenticare la stagione magica che Pippo Inzaghi ha vissuto in maglia nerazzurra: capocannoniere del campionato 1996/1997. Ecco tutti i suoi gol.

Nella storia recente, la vittoria contro l’Inter di Mourinho allo stadio di Bergamo.

E il tuo momento più bello della storia nerazzurra? Raccontacelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA