Boga può essere titolare contro il Napoli. Freuler è in gruppo, Muriel atteso domani

Notiziario Esauritasi la parentesi delle nazionali, Zingonia si sta ripopolando in vista della supersfida contro il Napoli di domenica 3 aprile al Gewiss Stadium (ore 15) e la novità potrebbe essere Boga titolare con Muriel in panchina.

Il franco-ivoriano, che aveva dovuto saltare la chiamata con la Costa d'Avorio per un problema a un ginocchio, si è allenato proficuamente a Zingonia durante la sosta, è rientrato in gruppo e potrebbe strappare una maglia da titolare contro i partenopei, anche perché Muriel, che non ha giocato contro il Venezuela nelle qualificazioni mondiali per un guaio fisico peraltro non preoccupante, rientrerà a Zingonia solo venerdì 1° aprile. A giocare in attacco insieme a Boga dovrebbe essere Malinovskyi che non era stato impiegato a Bologna per problemi intestinali.

Ultimi a rientrare i sudamericani Musso e Muriel

Mercoledì 30 marzo a Zingonia Freuler si è allenato in gruppo, mentre Pessina, Demiral e Scalvini, pure loro al rientro dalle nazionali, hanno svolto un allenamento differenziato. Giovedì 31 l’Atalanta attende sul campo altri giocatori: da Djimsiti a Maehle, da Mihaila a Pasalic, fino ai tre olandesi Koopmeiners, Hateboer e de Roon. Gli ultimi a tornare saranno i sudamericani: giovedì forse Musso, al più tardi venerdì Muriel.

Al momento c’è un solo giocatore, Toloi, che lavora a parte per una lesione a un flessore. Con lui saranno sicuramente indisponibili contro il Napoli Zapata (che sta continuando la sua fase di recupero in Spagna, ma rientrerà nei prossimi giorni a Bergamo) e Ilicic. Le condizioni dei nazionali saranno valutare da mister Gasperini ed è da vedere se incideranno nella composizione dell’undici che sfiderà la squadra allenata da Spalletti. Koopmeiners, comunque, dovrebbe giocare alle spalle di Malinovskyi e Boga. Giovedì è in programma una seduta pomeridiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA