Bergamo, se ci sei batti un colpo
Remer, punti a Reggio Calabria?
Si risolleverà il basket orobico nel 12° turno di serie A2? Ad essere fortemente ottimisti sì, ma ci sono fior di insidie.
Soprattutto se si parla di un Bergamo Basket a digiuno con la vittoria dall’11 novembre scorso quando superò il fanalino di coda Roseto (82-64). Venerdì 15 al PalaNorda (ore 21) incontra Udine, seconda in classifica, staccata di quattro lunghezze dalla capolista (e imbattuta) Trieste. I punti in palio servirebbero come il pane al team cittadino per abbandonare lo scomodo penultimo posto. Brutto cliente, però, il quintetto friulano, a secco nelle due gare d’inizio torneo per poi collezionare otto vittorie una dietro l’altra.
Il suo valore aggiunto è il navigato coach Lino Lardo che portò il mai dimenticato Celana in A2 oltre ad averci giocato per più stagioni da intelligente play Solo una prestazione priva di sbavature potranno regalare a Bergamo il terzo successo nella regular season. Bergamo al gran completo mentre a Udine mancherà la guardia Ferrari anche se esordirà La Torre, ala ventenne in prestito dall’ Olimpia Milano.
Trasferta a Sud, invece per la Remer: domenica alle 18 con la pari classifica Reggio Calabria. Anche ai trevigliesi urgono punti per non rimanere nella zona a rischio. Gli avversari sono sulla carta abbordabili anche se forti di un fattore campo notevole. L’allenatore trevigliese Vertemati dovrà ancora rinunciare al centro Jacopone Borra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA