Bergamo, pronti per Italia-Germania
Arriva il maxischermo sul Sentierone

Euro 2016, tre postazioni in città per vedere la sfida tra gli azzurri e la Germania sabato 2 luglio (ore 21): ecco dove sono.

C’è la conferma del proiettore nello spazio estivo di Sant’Agostino, gettonatissimo lunedì scorso in occasione di Italia-Spagna. Un altro «maxi» sarà posizionato nello spazio Edoné di Redona. E, notizia dell’ultima ora, ecco accendersi un terzo maxischermo in pieno centro, nel cuore pulsante di Bergamo, sotto il Quadriportico del Sentierone. La scintilla è scattata nel contesto della «tre giorni» organizzata da BergamoIncontra, associazione culturale che terrà compagnia ai bergamaschi con una decina circa di eventi, distribuiti tra domani e domenica, tra convegni, incontri, discussioni, spazi di dialogo con la città. L’Italia di Conte, insomma, ravviva la speranza e Bergamo risponde incentivando il «tifo in piazza» e tingendo di tricolore anche il Sentierone.

Per avere un’idea dell’atmosfera che si respira in questi spazi durante le partite della Nazionale basta guardare il video, girato dal nostro Beppe Bedolis, dei tifosi bergamaschi che hanno assistito alla partita con la Spagna, vinta dall’Italia per 2-0.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/italia-batte-spagna-la-festa-dei-bergamaschi_1026563_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA