Non ce l’ha fatta la Bergamo Nuoto a conquistate la possibilità di andare in A1. I ragazzi di Lanza, infatti, escono sconfitti per 11-9 dal confronto con la Terra Sarda Cagliari e permettono al Como, vittorioso per 8-5 nella vasca di Vallescrivia, di raggiungerli e scavalcarli in classifica, staccando così il secondo biglietto utile per i playoff per la promozione in serie A1. La squadra bergamasca ha giocato bene in attacco, come testimoniano le nove reti messe a segno in una vasca difficile come qualle di Cagliari, ma ha preso troppe reti dal centro, soffrendo in modo particolare la prestanza fisica dei giocatori sardi. Bergamo Nuoto non è riuscita a garantire con la solita continuità quel gioco veloce che disorienta le difese avversarie. E Cagliari ha trasformato in rete ogni minimo errore difensivo di Kan e compagni. Un po’ di tensione ha anche danneggiato la Bergamo Nuoto. A tre minuti e mezzo dalla fine i ragazzi di Lanza si sono trovati sotto di una rete (10-9) ed hanno cercato in ogni modo la rete del pareggio, ma al primo errore il Cagliari si è portato a +2, chiudendo, in pratica, la partita. Per la Bergamo Nuoto doppiette di Kan, Lorenzi e Crivelli e reti di Pilenga, Rota e Sessantini.
Terra Sarda Cagliari - Bergamo Nuoto 11-9 (2-1, 1-2, 4-3, 4-3)
Terra Sarda Cagliari: Dugin, Murru 1, Terrasu, Pisano, Diana L. 4, Travnicar 2, Cossu 1, Diana A., Argiolas 3, Stevelli, Montaldo, Stemate, Loi. All. Corrini.
Bergamo Nuoto: Civera, Kan 2, Pilenga 1, Rota 1, Lorenzi 2, Crivelli 2, Sessantini 1, Canova, Pelizzoli, Regonesi, Ferrari, Morotti. All. Lanza.
Arbitri: Borroneti e Petrina di Roma.
(11/06/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA