Bergamo Basket, dopo l’esordio a Padova turno casalingo contro Capo d’Orlando

Calendario Per la Bergamo Basket il secondo campionato di serie B consecutivo a partire da sabato uno ottobre.

Completo il calendario che vede la Bergamo Basket disputare il secondo campionato di serie B consecutivo a partire da sabato uno ottobre. Come anticipato l’esordio avrà luogo a Padova contro il quintetto locale dello storico Petrarca. Dopodiché il rinnovato team affidato al nuovo coach Marco Albanesi debutterà tra le mura amiche la settimana successiva (9/10) ospitando il Capo d’Orlando con alle spalle diversi tornei in A2. Quindi trasferta il sabato successivo a Bernareggio di fronte ad avversari di medio-basso profilo tecnico. Si torna a casa il 23 ottobre per vedersela con il discreto Lumezzane. Poi si viaggia nel sud quando ad attendere la BB14 sarà Palermo (match programmato per fine mese).

Un commento a caldo del team manager Franco Meneghel, giocatore, allenatore e dirigente dal biglietto da visita oltremodo certificabile: «Si cade nella banalità ma è così: tutte le avversarie prima o poi vanno affrontate, solo sulla carta esistono sfide più o meno difficili in quanto i verdetti li emetterà come sempre il parquet. Noi siamo una formazione abbastanza rinnovata per cui si presenterà una fase iniziale probabilmente di rodaggio».

Ricordiamo che la BB14 è stata inserita nel girone B ( con sedici partecipanti) uno dei quattro della cadetteria. La regular season si concluderà il 7 maggio mentre il 14 il pronti-via del playoff. Qui il calendario completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA