Bellini «Babbo Natale» speciale
Per i bambini del policlinico di Ponte

Il giocatore dell’Atalanta si è intrattenuto con i bambini ricoverati al Policlinico di Ponte San Pietro. Una giornata di festa per tutti.

È stata davvero una mattinata speciale nel reparto di pediatria del Policlinico San Pietro. I piccoli ricoverati hanno ricevuto un anticipo di doni da un Babbo Natale molto speciale, Gianpaolo Bellini, storica bandiera dell’Atalanta Bergamasca Calcio. L’ex capitano della squadra bergamasca ha portato a tutti i bimbi, a nome della società neroazzurra, un simpatico e tenero orsetto vestito di tutto punto con la divisa e i colori della Dea. Una tradizione che si rinnova ormai da anni accolta con grande entusiasmo.

Inutile dire lo stupore dei piccoli e dei genitori alla vista di capitan Bellini che, dopo la consegna dei doni si è intrattenuto con loro e con l’equipe del reparto di Pediatria, con grande disponibilità e umanità, per le foto ricordo e autografi. Il Policlinico San Pietro e Atalanta sono strettamente legati dal «Progetto neonati Atalantini», nato ormai sei anni fa e voluto dal presidente dell’Atalanta Antonio Percassi.

Dal 2010 a ogni bimbo nato nella struttura, la società orobica regala una maglietta nerazzurra, fedele riproduzione di quella indossata in campionato dalla prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA