BB14 battuta, la corazzata Orzinuovi sempre capolista a punteggio pieno

Basket Serie B. Bergamaschi sconfitti nella sfida di sabato 12 novembre: finisce 51-72. Il team bresciano mantiene l’imbattibilità e resta al comando.

Tutto secondo copione: facile per la corazzata Orzinuovi sbarazzarsi alla grande della BB14, avversaria qualitativamente inferiore, nella sfida di sabato 12 novembre. Con il blitz di Bergamo, il team bresciano mantiene l’imbattibilità rimanendo, dunque, al comando della classifica. Per la formazione di casa, tuttavia, nessun tipo di ripercussione: la salvaguardia della categoria andrà garantita acquisendo punti contro avversarie di minor spessore tecnico. In ogni caso capitan Simoncelli e compagni vanno applauditi per il consueto impegno agonistico.

Quanto al film della gara vero e proprio poco da annotare. A dirigere in maniera autorevole le quattro frazioni di gioco sono stati, manco dirlo, gli avversari di turno. Questi i parziali: al 10’:15-17; all’intervallo lungo: 25-38.; alla mezz’ora 35-55; finale 51-72. In doppia cifra l’unico risulta Sodero con 15 punti. Si sono rivisti sul parquet della struttura di via Statuto da avversari, l’ex coach Marco Calvani e l’ex giocatore Planezio ai quali gli appassionati del pallone a spicchi orobici hanno rivolto affettuosi saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA