«Basta parole, servono i fatti» Bellini in dubbio per il derby

Il presidente dell’Atalanta torna a parlare della grave crisi del calcio. Su Cragnotti dice: «Con la sua gestione ha fatto grande la Lazio, ma ha dato vita a meccanismi che hanno portato il nostro sistema in gravissime condizioni»

«Domani non succederà niente di straordinario, ma dobbiamo discutere di molte cose, ci sono mille problemi da risolvere. Basta con le parole, iniziamo a fare fatti». Ivan Ruggeri, alla vigilia dell’assemblea straordinaria di Lega, ai microfoni radio Retesport, torna a parlare della grave crisi del calcio italiano.

«Con i bilanci di oggi non so quante squadre potrebbero essere iscritte al campionato e se la situazione in serie A è grave, quella di B è anche peggio». Il presidente dell’Atalanta commenta poi l’inibizione inflitta dalla Disciplinare a Sensi: «Mi dispiace molto, anche se ci sono delle regole da rispettare. Sono spesso vicino al presidente Sensi nelle sue battaglie. Galliani è il presidente della Lega e deve rispondere. Non capisco perché non lo faccia. Anche se a volte certe risposte andrebbero ponderate bene, visto il tono con cui si è rivolto a Serena durante ’Controcampo’. Quello non è stato certo un comportamento da presidente di Lega».

E sulla Lazio, Ruggeri dice: «Spiace sempre quando un collega si trova in difficoltà. Cragnotti con la sua gestione ha fatto grande la Lazio, ma insieme ad altri presidenti, ha anche dato vita a certi meccanismi che hanno portato il nostro sistema in gravissime condizioni».

VERSO IL DERBY - Oggi c’è stato anche l’atteso incontro tra il presidente e la squadra. Non è durato molto, poco più di un quarto d’ora, segno che a volte bastano poche parole per farsi capire. La notizia del giorno purtroppo però non è questa. Nel corso della consueta partitella del giovedì Bellini è stato toccato duro da Rustico e ha riportato una leggera distorsione alla solita caviglia sinistra. Domani verranno valutate le possibilità di recupero per il derby di domenica col Brescia. Gautieri non ha più febbre, ma le tonsille sono ancora un po’ infiammate: a questo punto è probabile che venga recuperato, ma solo per la panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA