Basket, Treviglio al PalaFacchetti contro Mantova per rimanere in alto
Turno infrasettimanale giovedì 17 febbraio per la Mascio che al PalaFacchetti (alle 20.30) ospita Mantova, avversaria di media-bassa classifica.
Opportunità per i trevigliesi di consolidare il terzo posto senza perdere terreno nei confronti della capolista Udine che li precede di quattro lunghezze. Mascio reduce dalla sofferta vittoria di domenica scorsa a Capo d’Orlando messa in saccoccia a 4 secondi dal termine con un solo punto di margine.
Il team di coach Michele Carrea necessita di più precisione nel tiro da fuori e una maggior dinamicità nell’impostazione degli schemi. Si auspica, inoltre, un rendimento più costante da parte dell’ex nazionale Sacchetti. Capitan Reati, assente da più di un mese, potrebbe rientrare anche se il suo minutaggio sarà sicuramente limitato.
Il ruolo di protagonista numero uno è richiesto dal neo acquisto Sollazzo, autentico leader della squadra, in grado di collezionare canestri a ripetizione e al tempo stesso di rendersi utile nel reparto arretrato. Anche la tifoseria dovrà portare l’abituale contributo dagli spalti.
Nella sfida dell’andata, disputata il 3 ottobre, a vincere furono i padroni di casa per 81-71. Nell’occasione cecchino della serata era stato lo statunitense Potts («tagliato» da Treviglio per la vicenda doping sostituito da Sollazzo) in grado di totalizzare 21 punti, con quattro bombe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA