Gli spettatori presenti domenica a Treviglio alla gara vinta dall’ Intertrasport solo negli ultimi istanti contro il modesto Cremona hanno, a buona ragione, arricciato il naso. Non si è trattato, certo, del miglior biglietto da visita lasciato da capitan Gamba e compagni proprio nell’ ultimo match della regular season che ha anticipato le sfide-playoff in calendario da domenica 19 aprile sino a fine maggio. Diciamolo fuori dai denti: se l’Intertrasport nei prossimi incontri reciterà il copione visto con Cremona il rincorso obiettivo legato al salto di categoria sarebbe da accantonare all’ istante.
Inammissibile, infatti, se si dovesse assistere ai non brevi cali di tensione di domenica, intesi nel più ampio senso del termine. Al tempo stesso, però, non cancellando dalla mente i non pochi successi conseguiti dalla compagine di Lino Frattin in maniera spettacolare nella prima fase del torneo, torniamo di colpo fiduciosi sul prosieguo della stagione sportiva.
In chiave ottimistica, inoltre, è il caso di ricordare che l’ Intertrasport ha concluso la regular season in vetta alla classifica con gli stessi punti di Forlì: una garanzia, questa, di non poco conto anche se nei playoff, spesso e volentieri, i pronostici della vigilia sono messi a duro rischio sul parquet. Una cosa è certa: società, staff tecnico e giocatori sono consapevoli sin dall’ estate che il progetto-promozione, stilato rigorosamente tre anni or sono, è ragionevolmente alla portata. Ad avallare le concrete possibilità di salire in Legadue, dopo tre lunghi lustri di anticamera nella ex serie B d’ eccellenza, è la mancanza in entrambi i gironi, dell’ antagonista super accreditata. Da qui la ghiotta occasione da non perdere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA