Basket, Mascio: sfida big contro Torino. Withu, agevole con Bernareggio

La sfida Mascio-Torino: sfida d’alta classifica domenica 3 aprile (alle ore 18 il via) al PalaFacchetti di Treviglio. Nel penultimo turno della regular season si affrontano trevigliesi (quarti) e piemontesi (quinti staccati di un paio di lunghezze)

Mascio-Torino: sfida d’alta classifica domenica 3 aprile (alle ore 18 il via) al PalaFacchetti di Treviglio. Nel penultimo turno della regular season si affrontano trevigliesi (quarti) e piemontesi (quinti staccati di un paio di lunghezze). Punti in palio importanti per entrambe le contendenti per cercare di mettere in saccoccia un quarto posto che li avvantaggerà nella successiva fase della stagione sportiva. Un successo, per di più, consentirebbe al team di coach Michele Carrea di mettere fuori causa Torino dalla quarta posizione in anticipo di una giornata rispetto alla conclusione del corrente raggruppamento.

Capitan Reati e soci arrivano all’atteso appuntamento col vento in poppa in virtù della vittoria blindata la scorsa settimana contro Pistoia, vice capolista del girone dietro a Udine. In quella gara ha ricevuto i primi applausi dalla tifoseria locale lo statunitense Corbett da poco ingaggiato per aumentare la competitività offensiva del collettivo. E Corbett farà di tutto per assumere il ruolo di protagonista contro Torino unitamente ai titolarissimi Langston, Sacchetti, Rodriguez, il citato Reati e Miaschi (autentica rivelazione del torneo). Ai tifosi la solita importante funzione di far valere al meglio il fattore campo.

Gara agevole per la Withu che ospita, sempre domenica al PalaAgnelli (alle 18) il fanalino di coda Bernareggio. In casi del genere costituirebbe notizia non coniugare i pronostici della vigilia anche perché la formazione cittadina ha conseguito una invidiabile condizione di forma. Le cifre lo avallano alla grande dal momento che la Withu ha accumulato qualcosa come cinque vittorie di fila. Superare Bernareggio equivarrà ipotecare il quinto posto l’equivalente l’accesso ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA