Avanti con il calciomercato
Atalanta, Baselli super richiesto

Atalanta e Juventus continuano a parlare di mercato. Secondo Sky c’è stato un nuovo incontro martedì tra il dg nerazzurro Marino e il ds bianconero Paratici. Che alla Juve piacciano Baselli e Zappacosta non è un mistero e i bianconeri stanno cercando di anticipare la concorrenza.

Atalanta e Juventus continuano a parlare di mercato. Secondo Sky c’è stato un nuovo incontro martedì tra il dg nerazzurro Marino e il ds bianconero Paratici. Che alla Juve piacciano Baselli e Zappacosta non è un mistero e i bianconeri stanno cercando di anticipare la concorrenza.

I rapporti tra le due società sono ottimi, ma la situazione è apertissima. La Juve potrebbe cercare di prendere subito la comproprietà per poi lasciare ancora un anno i due ragazzi a Bergamo (l’Atalanta a giugno riscatterà Zappacosta dall’Avellino). Ma la Juve ha il controllo di diversi giovani interessanti che potrebbero anche diventare obiettivi dei nerazzurri nel prossimo futuro: Berardi, per esempio. Ma il poker al Milan lo ha reso una pista molto difficile.

Su Baselli però non c’è solo la Juve. Un’ulteriore conferma è arrivata ieri dal d.g. Marino che ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli: «Baselli non è seguito solo dalla Juve, ma anche da Fiorentina e Milan. De Laurentiis mi ha chiesto del ragazzo in qualche riunione di Lega, ma non abbiamo mai parlato di costi». E stasera la vetrina del San Paolo potrebbe smuovere ancora di più le acque.

Il mercato in entrata dell’Atalanta invece si smuoverà dopo la gara con il Cagliari, quando sarà più facile fare un punto della situazione. Intanto si cerca di piazzare qualche giocatore in B. Sono ore decisive per Marilungo al Cesena: il Cda romagnolo avrebbe dato il via libera per coprire l’intero ingaggio dell’attaccante e dunque si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. E con lui andrà a Cesena anche Gagliardini. La settimana prossima, infine, l’Atalanta si vedrà col Carpi per Ardemagni, con l’esterno destro Letizia (23 anni) che potrebbe entrare nell’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

cintainmano

11 anni, 4 mesi

quest'anno l'atalanta ha sciupato una ghiotta occasione. Con il livello così basso del campionato e tre squadre che fanno corsa a sé, poteva puntare alla coppa uefa e risultare la sorpresa come sta succedendo al verona. colantuono non ha mai avuto coraggio e non ha mai rischiato. il vivaio atalantino è famoso in italia per i grandi talenti regalati al calcio. perché ogni domenica schiera una squadra vecchia con l'età media di trenta anni? Inoltre, inter e milano sono incappate in una pessima stagione...era propro l'anno buono per riaffacciarvi in europa, invece state qui a parlare di una salvezza tranquilla. E ci mancherebbe! Ci son 3-4 squadre veramente terrificanti! Per retrocedere in b bisogna quasi impegnarsi...

Caricamento
cortesi.s

11 anni, 4 mesi

Per assi, basta prenderci in giro!!!Baselli è un campionino e lo manda via???? Non mi pare che l Atalanta sia la nazionale spagnola!! E l allenatore che se la fa sotto nel far giocare le giovani promesse!?!?SVEGLIAAAAA.

Caricamento
giovgi

11 anni, 4 mesi

La nuova politica della società era: PUNTARE SUI GIOVANI del nostro vivaio !!!!!Pensavo volesse dire che trovati i giovani validi si facessero giocare uno o due anni nella prima squadra e poi venduti, invece Baselli (poco usato) e Zappacosta il prossimo anno saranno altrove.Non mi sembra questa la politica dei giovani. Gio53

Caricamento
luca73

11 anni, 4 mesi

perchè Berardi pista difficile per la Juve? In estate l'ha acquistato al 100% e poi ha venduto il 50% al Sassuolo, dove sta la difficoltà? E' ora che si torni ad investire sui ragazzi, non sulle star già affermate che spesso si rivelano delle delusioni

Caricamento
cabalbi

11 anni, 4 mesi

Con il denaro menzionato tra le righe in questo articolo quanti posti di lavoro si potrebbero creare?

Caricamento