Attesa Chievo, vi ricordate questo gol?
Tiribocchi: Atalanta, attenzione ai veneti

Domenica l’Atalanta incontrerà il Chievo e impossibile non ricordare il gol in rovesciata di Loria, a Verona nel 2006. I ricordi sono anche quelli di Tiribocchi: «L’Atalanta ha un’identità precisa e può giocarsela con chiunque, ma faccia attenzione ai veneti»

«La reteeeeee!». La telecronaca incredibile di Elio Corbani resterà per sempre nella storia dell’Atalanta così come il gol più pazzesco che un difensore dell’Atalanta abbia forse mai fatto nella squadra bergamasca. Proprio a Verona, al Chievo. Era il 19 novembre 2006: una rovesciata da appena dentro l’area che su youtube con il commento di Elio Corbani («la reeeeteeeee...») ha fatto il botto delle visualizzazioni.

Intanto a parlare dell partita di domenica, alle 15 a »Bergamo appunto contro il Chievo c’è Simone Tiribocchi: «Per il Chievo non è l’ultima spiaggia, perché ha ancora un discreto vantaggio sulla terzultima, tuttavia la gara riveste una notevole importanza. La società non lascia nulla al caso e quindi la starà preparando nel modo migliore. Gli ultimi risultati sono stati negativi. Conta invertire la tendenza» commenta il «Tir».

L’Atalanta deve quindi aspettarsi un Chievo tutt’altro che dimesso: « Al Chievo, quando squilla un campanellino d’allarme, scatta la mobilitazione generale. E penso proprio che al centro dell’attacco rientrerà Meggiorini. Anche se la squadra sta prendendo troppi gol per i gusti di Maran». E aggiunge: «L’Atalanta m’affascina. Soprattutto per la sua gestione della palla, costantemente finalizzata allo sfruttamento delle zone, che vengono attaccate con aggressività e fisicità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA