Attenzione, oggi passa il Giro femminile
Sebino e Val Cavallina: strade chiuse

Il 27° Giro d’Italia femminile abbraccia martedì 5 luglio la provincia di Bergamo: partenza a Costa Volpino alle 12,20, arrivo a Lovere verso le 14,30.

Attenzione alla circolazione se dovete transitare dalle parti del Sebino e della Val Cavallina perché le strade interessate dalla corsa rosa saranno chiuse mezz’ora prima del passaggio . C’è da dire subito che, a causa di una frana che ostruisce il passaggio dalla località Gré, nelle vicinanze di Riva di Solto, il percorso originario è stato modificato.

Di seguito i dettagli: operazioni preliminari dalle 10 al residence «Bersaglio», a Costa Volpino, da dove la carovana si muoverà alle 12,15 per raggiungere via Nazionale e alle 12,20 verrà data la partenza ufficiale. Tappa, la quarta (su nove) del Giro rosa, che si snoda sulla distanza di poco più 96 km sul percorso Costa Volpino, Pianico, Endine Gaiano, Spinone al Lago, Trescore Balneario, Gorlago, Chiuduno, Grumello del Monte, Villongo, Sarnico, Paratico, Iseo, Sale Marasino, Pisogne, Costa Volpino e Lovere, dove l’arrivo è previsto attorno alle 14,30.

Le orobiche in gara sono due, si tratta di Arianna Fidanza, che corre per l’Astana, e Rossella Ratto, inserita nel team statunitense Cylance. Nel frattempo ieri in Veneto, da Montagnana a Lendinara, si è disputata la terza tappa, vinta dalla 25enne australiana Chloe Hosking sulle italiane Marta Tagliaferro e Giorgia Bronzini. Leader della classifica generale è la 33enne americana Evelyn Stevens, che precede di due secondi la polacca Katarzyna Niewiadoma e di 18 la statunitense Megan Guarnier. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA