Atalanta, vecchie glorie all’oratorio di Nembro

Week-end all’insegna del “gemellaggio” tra Atalanta B.C. e A.s.d. David Oratorio Nembro. In occasione del centenario che entrambe le società calcistiche festeggiano nel 2007, sabato 20 e domenica 21 ottobre si svolgeranno varie partite, all’Oratorio San Filippo Neri di Nembro, i cui protagonisti saranno ex calciatori delle due compagini.

Il compito di aprire le sfide di questa due giorni calcistica spetta alle donne, e per l’esattezza alle ragazze che hanno vestito la maglia della squadra di calcio femminile dell’Asd David. La partita avrà inizio alle 20, di sabato 20 ottobre. Successivamente, alle 21.15, si svolgerà la partita “regina” della manifestazione: l’incontro tra Glorie Atalantine. Sono numerosi i giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra che prenderanno parte a questa partita. A conclusione della serata ci sarà un rinfresco presso l’oratorio nembrese.

Di nuovo in campo domenica 21 ottobre, quando a sfidarsi saranno ancora vecchie glorie, ma questa volta dei padroni di casa, ossia dell’Associazione sportiva dilettantistica David. Il fischio d’inizio è alle 18. Non saranno solo i calciatori i protagonisti, ma anche i tifosi. Infatti durante la due giorni di kermesse, farà da cornice alle partite un’emozionante mostra fotografica ritraente la mitica Curva Pisani e le migliaia di tifosi atalantini che da 100 anni fanno il tifo per la squadra bergamasca

(19/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA