Atalanta: una notizia buona e una cattiva
Recupera Diamanti, ma perde Pinilla

L’Atalanta recupera Diamanti, ma perde Pinilla. L’attaccante cileno oltre che a Palermo rischia di star fuori anche nelle partite successive. Almeno due settimane, se tutto va bene. E a quel punto resteranno da giocare solo le gare con Udinese e Genoa.

Soltanto martedì 19 aprile però si conoscerà l’entità dell’infortunio all’adduttore rimediato nel finale di gara con la Roma, proprio nell’azione tanto contestata per il mancato rosso a Manolas: scattando, Pinilla si è probabilmente stirato. Mancando solo cinque giornate e poco meno di un mese al termine del campionato, il cileno rischia di aver compromesso il suo finale di stagione. Oggi una risonanza magnetica stabilità per quanto tempo dovrà star fuori il cileno.

Dunque Reja dovrà cambiare i suoi piani, visto che l’idea iniziale era quella di schierare Pinilla titolare a Palermo dopo averlo fatto riposare con la Roma. A questo punto le ipotesi sono due: la conferma di Borriello che sta benissimo e scalpita dopo la doppietta di domenica, ma che alla soglia delle 34 primavere non è detto che possa affrontare tre partite in 8 giorni. Oppure il rilancio di Monachello, siciliano di Agrigento che ha una voglia matta-

Ma ci saranno novità in ogni reparto, anche se qualsiasi discorso è chiaramente subordinato alla scelta del modulo: ancora 4-3-3 oppure ritorno al 4-2-3-1,visto che Diamanti (ecco la buona notizia di giornata: il fantasista ieri è tornato in gruppo ed è recuperato) è da considerare disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA