Sport / Bergamo Città
Martedì 10 Marzo 2015
Atalanta, una buona notizia
Moralez può farcela per domenica
La notizia del lunedì viene dal sabato, ma era stata tenuta riservata. E la speranza è che serva per allietare la domenica (che verrà): Moralez da oggi si allenerà con il gruppo, quindi per la delicata sfida di domenica con l’Udinese (ore 15 al Comunale) sarà a disposizione di Edy Reja.
E con lui - ma questo era scontato - sarà a disposizione anche Papu Gomez, a Parma in panchina solo per completare l’organico: veniva da una settimana di allenamenti part time.
Saranno invece da verificare sul campo le condizioni di Zappacosta (e pure quelle di Biava), per il cui rientro però si pensa di più alla partita della settimana successiva a Napoli (domenica 22 marzo, ore 20,45), prima dell’ultima sosta della stagione (domenica 29). La buona notizia viene dagli accertamenti ecografici ai quali sono stati sottoposti sabato mattina Gomez, Maxi e Zappa. Le ecografie hanno confermato che Gomez non ha lesioni e che l’affaticamento è rientrato. Che Moralez è completamente guarito e può riprendere il lavoro con il gruppo. E che Zappacosta è praticamente guarito, ma essendosi infortunato cinque giorni dopo Maxi deve riprendere il lavoro con qualche cautela in più.
Naturalmente la «notizia» è proprio il ritorno tra i disponibili di Moralez. Perché è dal giorno del suo arrivo a Bergamo che Reja parla di un 4-3-3 «obbligato, in attesa di Moralez che ci permetterà di passare al 4-2-3-1». Che se preferite è il 4-4-1-1 di Colantuono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA