
Sport / Bergamo Città
Lunedì 07 Ottobre 2019
Atalanta, terza a tre punti dalla vetta
E l’attacco è sempre più inarrestabile
Consolidato il terzo posto in classifica. Riconfermarsi dopo la scorsa stagione non era per nulla facile, ma sino ad ora in campionato i nerazzurri sono dei veri e propri schiacciasassi.
Le prestazioni e la classifica inducono a pensare che nulla è più impossibile per questa Atalanta. Solo alcuni mesi fa coloro che osavano parlare di Champions venivano derisi, oggi, invece, nemmeno la corsa per la vetta è più un tabù, visto che dista solo tre lunghezze. Se guardiamo i numeri c’è da strabuzzare gli occhi: 18 gol, con una media di oltre 2,5 a partita, nettamente il miglior attacco del campionato sono un bottino incredibile, così come le 5 vittorie di cui 4 esterne, un pareggio e la sola sconfitta. E come se non bastasse, anche il gioco è stato sempre spumeggiante, dimostrando una condizione atletica già ottimale.
Un altro elemento da sottolineare è anche lo spirito dei giocatori in campo, è palpabile la determinata volontà di continuare a migliorarsi e non c’è nessuna intenzione di sedersi sugli allori. Il primo che non si accontenta è proprio Gian Piero Gasperini che col Lecce, sul 3-0 sbraitava in piedi dalla panchina al più piccolo errore dei suoi ragazzi.
Il punto di forza è sicuramente la propensione offensiva, solo nelle ultime tre giornate l’enorme quantità di tiri in porta si è tradotta nelle due le reti inflitte alla Roma, nelle quattro al Sassuolo e nelle tre di domenica al Lecce. Un buon auspicio a poter riconfermare il titolo di miglior attacco del campionato come nella passata stagione quando si arrivò alla stratosferica cifra di 77 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Diego Brioschi
5 anni, 7 mesi
Vi ritenete degli sportivi bene giocatori di colore ne abbiamo anche noi quindi per una manciata di tifosi che si divertono a schernire il giocatore di colore mi chiedo ma cosa c'è nella loro testa che non va! dopotutto con le telecamere che ci sono si dovrebbe vedere l'impossibile o è di comodo per qualcuno fare si che la società Atalanta riceva delle multe in continuazione per razzismo?
Marco Robert
5 anni, 7 mesi
Attendiamo sereni lazio/Atalanta.Poi, a bocce ferme ne riparleremo.Attendo con sincera speranza nella vittoria fuori casa.Ovviamente.Una partita alla volta.Nessun volo pindarico.Semmai si festeggerà a fine campionato.Calmi,stiamo calmi........
Massimo Ressi
5 anni, 7 mesi
Sono assolutamente d'accordo....anche perchè gli anni passati l'Atalanta è sempre partita decisamente piano, per poi emergere nella seconda fase del campionato..... Quindi, giustamente, stiamo calmi...e godiamoci questa Dea!