Sport / Bergamo Città
Sabato 05 Maggio 2018
Atalanta, stagione finita per Petagna
Con la Lazio il primo euro match point
Brutte notizia alla vigilia delle ultime tre partite in casa Atalanta. Petagna, Spinazzola e Rizzo chiudono ufficialmente la loro stagione e per loro se ne riparlerà l’anno prossimo, mentre nel match contro la Lazio, in programma all’Olimpico domenica alle 15, mancherà anche lo squalificato Caldara e mister Gasperini dovrà fare attenzione ai diffidati Freuler, Cristante e Mancini.
«Primo vero match point? Passiamo alla seconda domanda - ha affermato il tecnico in sala stampa -. Sono preoccupato per l’ammonizione di Freuler di domenica, a questo punto contano, dobbiamo stare attenti con lo svizzero, Cristante e Mancini in diffida. C’è fuori Caldara, uno per volta lo reggi, oltre fai fatica. Mancini si è allenato un po’ meno, ma ha ripreso e vediamo se sarà al meglio. La mancanza di Immobile è una perdita per la Lazio, ma sono una grande squadra, hanno un parco giocatori importante, basta vedere la posizione di classifica e la stagione che hanno fatto: è un modo per misurarsi, loro per la Champions, noi per l’Europa League, vediamo quanto è distante questo gradino di differenza, è una delle tre finali. Hanno fatto tanti gol e hanno un Milinkovic in più a cui tenere d’occhio. Con il Milan la settimana seguente sarà decisiva, qualunque sarà il risultato di domani: un conto è arrivarci davanti, pari o dietro. Guardiamo solo a noi stessi, poi è normale che sarà il match chiave». In ottica formazione sono poche le varianti a disposizione dell’Atalanta, che potrà partire dal trio tanto atteso Ilicic-Barrow-Gomez oppure riproporre l’attacco visto in campo contro il Genoa con Cristante, senza comunque considerare Cornelius.
https://www.ecodibergamo.it/videos/video/lazio-atalanta-la-conferenza-prepartita-di-gasperini_1036978_44/«Non abbiamo tantissime soluzione diverse, su 6 ruoli ho 7 giocatori. Dobbiamo giocare la gara al meglio delle nostre possibilità, la Lazio sta facendo bene, ma noi ci siamo ben comportati anche con Roma e Inter, andiamo là per fare il massimo delle nostre possibilità, se facciamo un risultato importante anche in questo tipo di gara è quasi fatta, ma è un discorso che vale per tutti, non ci sono più conti da fare. All’andata è stata una gran partita, i risultati contano di più ora, ma non c’è da aver timori, dobbiamo giocare senza troppi calcoli».
E su Bergamo Tv torna «TuttoAtalanta diretta stadio». A commentare la sfida tra i nerazzurri e la Lazio a partire dalle 14 alle 18 di domenica 6 maggio il giornalista Arturo Zambaldo, l’allenatore Giovanni Cefis, gli opinionisti Luciano Passirani e Demetrio Trussardi, il dirigente sportivo Gianlauro Bellani e il tifoso dottor Michele Bovarini. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Ralf Hildebrand, Massimo Casari, Attilio Varischetti, Gianni Gabbiadini, Eugenio Fagiani e Mario Gamba (da Monaco di Baviera). Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio Olimpico di Roma, gli allenatori dell’ Atalanta, Gian Piero Gasperini e della Lazio, Simone Inzaghi. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA