Atalanta, si attende Lookman per far partire Miranchuk. L’interesse del Bologna per Ilicic

Il mercato Il giocatore in uscita è atteso dal Torino, ma si attende sostituto. Il club nerazzurro sta stringendo anche con l’Inter per Andrea Pinamonti.

Promesso al Torino, in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, Aleksey Miranchuk è ancora a disposizione dell’Atalanta. Il trasferimento si farà, ma solo all’arrivo di un sostituto, che salvo sorprese dovrebbe essere Ademola Lookman del Lipsia (dove è tornato da poco dopo la stagione in prestito al Leicester), in arrivo a Bergamo a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Il club nerazzurro sta stringendo anche con l’Inter per Andrea Pinamonti: l’intesa con l’attaccante reduce da una buona stagione con l’Empoli c’è, la trattativa riguarda il prezzo, 16 milioni contro i 20 chiesti dall’Inter. In partenza Josip Ilicic, che interessa al Bologna, anche se al momento non esistono offerte concrete.

L’Atalanta ha anche ufficializzato nella serata di martedì 2 agosto il prestito di Kovalenko, con obbligo di riscatto, allo Spezia. Il prezzo complessivo è pari a 2 milioni, pagabili in due anni. Il centrocampista nazionale ucraino, ex Shakhtar Donetsk, prelevato nella sessione invernale del 2021 per circa 700 mila euro, si sarebbe svincolato a giugno dall’Atalanta. All’attivo in nerazzurro ha la sola presenza di Verona del 21 marzo di quell’anno.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA