Atalanta, sfida big con la Lazio: avanti con il gioco «utilitaristico»

Il commento. L’Atalanta rigenerata cercherà di proseguire l’applaudito copione nel prossimo appuntamento di domenica 23 ottobre.

Siamo di fronte ad un’Atalanta rigenerata. Altro che da fine ciclo come sentenziato da parecchi conclusa la stagione 2021-2022. A certificarlo, innanzitutto, è l’alta classifica, figlia delle sette vittorie e dei tre pareggi. E l’Atalanta rigenerata cercherà di proseguire l’applaudito copione nel prossimo appuntamento di domenica 23 ottobre con la Lazio, al Gewiss Stadium (alle ore 18 il pronti via). Si tratta della sfida tra big che segnerà di nuovo la presenza sugli spalti della struttura sportiva di viale Giulio Cesare il pubblico delle grandi occasioni.

Valore aggiunto di questa Atalanta sono i copiosi risultati blindati in virtù di un rinnovato gioco utilitaristico in cui difesa-centrocampo-attacco agiscono in maniera sincronizzata piacevole a vedersi. Che dire, inoltre, della miseria di gol subiti (6) nonostante le importanti assenze di tanto in tanto dei titolari Toloi, Djimsiti e Palomino? Forfait che riflettendo a ragion veduta hanno dato addirittura l’opportunità ai sostituti di esprimere il loro indubbio valore ovvero una affidabilità totale. Insomma disponiamo di un collettivo composto da pedine dal comune denominatore che evidenzia anche un «gran fame» agonistica all’insegna del tutti per uno e uno per tutti. Avanti così!

© RIPRODUZIONE RISERVATA