
Sport / Bergamo Città
Giovedì 05 Aprile 2018
Atalanta, Sampdoria e Fiorentina
Europa, ora la corsa sarà a tre
Col Milan salito a +4 grazie allo 0-0 nel recupero con l’Inter, lo scenario più probabile al momento è giocarsi il settimo posto con blucerchiati e viola.
Bergamo
Sono questi i verdetti usciti dalle partite recentemente giocate: i nerazzurri sono stati sconfitti e agganciati dai doriani, e anche la Fiorentina è salita a quota 47 punti. Fra l’altro l’1-2 casalingo si è aggiunto al 3-1 incassato all’andata, per cui i liguri sono avanti negli scontri diretti, anche nei confronti dei toscani (battuti due volte), peraltro arrivati alla quinta vittoria consecutiva a Udine, quindi in gran forma. Insomma, non sarà semplice.
Dalla parte della banda di Gasperini potrebbe esserci un calendario più abbordabile, a patto di mantenere tenuta fisica e corsa con l’arrivo della bella stagione: prerogative, queste, sempre dimostrate dai nerazzurri e assolutamente indispensabili, visto che gli ultimi otto turni di campionato si giocheranno da sabato prossimo al 20 maggio, in soli 44 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Casa
6 anni, 11 mesi
Che non sarebbe stato semplice lo si sapeva già dall'inizio. Anzi si pensava a che fine avevano fatto altre squadre "piccole" nell'anno in cui erano riuscite a qualificarsi in Europa, come ad esempio il Sassuolo. Invece noi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela sempre con tutti, in ogni stadio e in ogni Nazione, ed allo stesso tempo che possiamo fare bene anche in campionato, rimanendo stabilmente nelle prime 10 posizioni. Questo deve innanzitutto essere motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutti i tifosi. Ora arriva la fase più difficile, in cui servirà l'appoggio di tutti, dando sempre fiducia a Gasp e ai suoi ragazzi che ci hanno regalato giorni e notti indimenticabili in questi ultimi 2 anni. La rabbia ed il dispiacere dopo gli errori di martedì contro la Samp passano, ma oggi, domani e sempre rimarranno la passione e l'attaccamento per questi colori, sicuri di rivivere nuove partite da raccontare anche fra tanti anni!!! FORZA ATALANTA VINCI PER NOI!!!
Roberto Rota
6 anni, 11 mesi
Tutti siamo grati a Gasperini ed ai giocatori. Non so quanti altri anni ci separano da momenti di gloria e risultati simili. Bisogna però essere obiettivi: l'ultima partita è stata uguale ad altre. Errori colossali in attacco, orrori a centro campo, passaggi sbagliati a iosa, quasi fosse in campo una squadra stanca e demotivata. Spero che ogni elemento possa ripartire da questo per terminare una stagione splendida con un altro grande risultato. Vai Dea!