Sport
Sabato 14 Dicembre 2002
Atalanta, resa con onore all’Inter Decide una prodezza di Kallon
Immeritata sconfitta al Meazza della formazione di Vavassori, che ha disputato la sua miglior partita della stagione in campo esterno
Pronostico rispettato al Meazza: vince l’Inter (1-0), ma questa volta la sconfitta esterna dell’Atalanta è immeritata e va stretta ai ragazzi di Vavassori. La squadra bergamasca ha disputato la migliore partita di questa sua stagione fuori casa, ma nonostante le favorevoli occasioni da gol costruite non è riuscita a violare la porta difesa da Toldo e così torna malinconicamente a Bergamo senza punti.
La partita è stata sbloccata al 26’ nel secondo tempo da un gran gol di Kallon, entrato in campo da soli due minuti in sostituzione di Pasquale: l’attaccante della Sierra Leone veniva servito da Crespo, spalle alla porta sulla linea dell’area, fintava il passaggio, poi si girava e faceva partire una saetta di destro che si infilava sotto l’incrocio, alla sinistra di Taibi.
Inter-Atalanta 1-0 (0-0) Reti
Inter (4-4-2): Toldo, Adani, Gamarra, Cannavaro, Pasquale (23’ st Kallon), J. Zanetti, Di Biagio, Almeyda, Emre (37’ st Guly), Crespo, Recoba (47’ st Farinos). In panchina: Fontana, Franchini, Napolitano, Beati. All. Cuper.
Atalanta (4-4-2): Taibi, Foglio (28’ st Gautieri), Natali, Carrera, Zauri (28’ st Bellini), Zenoni, Berretta, Dabo (37’ st Pinardi), Doni, Rossini, Comandini. In panchina: Calderoni, Rustico, Zini, Bianchi. All. Vavassori.
Arbitro: Bertini di Arezzo.
Note: angoli 9-2 per l’Inter. Recupero: 1’ e 3’. Ammoniti: Foglio e Di Biagio per gioco falloso, Rossini per proteste, Crespo per comportamento non regolamentare. Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del medico dell’ Atalanta, Walter Polini, morto a Torino otto giorni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA