Sport / Bergamo Città
Martedì 01 Ottobre 2019
Atalanta questa sera a San Siro
I mezzi pubblici e i locali da evitare
San Siro questa sera e per le prossime due partite interne di Champions sarà la casa dell’Atalanta. Ma è noto che questo «prestito» non era stato particolarmente digerito dalle tifoserie di Inter e Milan, che si erano dichiarate contrarie fin da subito.
Questa sera dunque i venticinquemila bergamaschi che arriveranno a San Siro faranno bene a prestare particolare attenzione. Lo stadio sarà ovviamente presidiato dalle forze dell’ordine, per garantire che il pre e il post partita filino lisci, senza problemi per gli spettatori. A tal fine, ovviamente, anche i bergamaschi dovranno evitare di correre rischi particolari. Come ogni stadio, anche San Siro ha i suoi luoghi particolarmente «sensibili», cari alle tifoserie. Uno di questi è il Baretto 1957 Milano, storico ritrovo degli ultras interisti. Le forze dell’ordine sconsigliano di avvicinarsi, dato l’alta possibilità che gli interisti scelgano di essere presenti per “presidiare” uno dei loro luoghi più cari in vista dell’arrivo degli atalantini.
Circa la logistica della partita, ovviamente occorrerà partire da Bergamo in largo anticipo, dato il traffico fisiologico della tangenziale, che in genere diventa molto trafficata dopo le 15. I parcheggi sono quelli consueti: Lampugnano, zona via Novara, zona piazzale Lotto.
Per i mezzi pubblici, queste le indicazioni dell’Atm
Allo stadio in metropolitana
Per raggiungere lo stadio usate la linea M5 fino a San Siro Stadio o la linea M1 fino a Lotto.
Segesta e Ippodromo chiuse temporaneamente
Su disposizione della Questura, dal termine della partita a fine servizio chiuderemo le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. Uscendo dallo stadio, in alternativa potete usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.
Bus e navette speciali dal parcheggio Lampugnano
Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Abbiamo previsto anche un servizio navette che collegano il parcheggio di Lampugnano e lo stadio.
Biglietti
Potete acquistare i biglietti alle rivendite autorizzate oppure usare i distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Potete comperare i biglietti anche attraverso le nostre modalità digitali:
•con carta contactless direttamente al tornello (informazioni su come funziona a questa pagina)
•sulla app
•inviando un SMS al 48444.
Linee 16, 49, 64, 78, 80 e 98 modificate
•Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
•Linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
•Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
•Linea 78: dalla fine della partita, per un’ora circa, modifica il percorso in direzione Bisceglie tra via Diomede/Sant’Elia e via Patroclo, mentre, in direzione G. Govone, tra via San Giusto e via Pinerolo.
•Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA