Atalanta, punti Champions pesantissimi contro la Juve

Niente più timori reverenziali contro la compagine di Pirlo, ci si gioca alla pari la qualificazione per la prossima Champions.

Non ci va più di essere considerati perdenti in partenza pur di fronte alla super medagliata Juve ospite domenica 18 aprile alle ore 15 al Gewiss Stadium. Anzi. Le preoccupazioni maggiori potrebbe averle mister Pirlo nell’affrontare avversari imprevedibili concentrati nel doppio obiettivo, qualificazione ala prossima Champions e conquista della Coppa Italia (finale il 19 maggio a Reggio Emilia).

Sì, perchè a un’Atalanta in ottima forma si contrappone una Juve non convincente sotto l’aspetto della continuità e del gioco. Inutile girarci attorno: i bianconeri sono Ronaldo-dipendenti con il «fenomeno» a dettar legge nel bene e nel male e la sua assenza sul campo non può che essere una buona notizia per i nerazzurri.

Nerazzurri che, invece, fanno del collettivo la loro forza, domani potranno schierare la coppia di attaccanti del momento: Muriel-Zapata, il primo a quota 13 gol e il secondo addirittura a 18. Si punta al risultato pieno anche in vista della finale di Coppa Italia che manca dai trofei atalantini dal 2 giugno del 1963, quando a San Siro, guidati dall’indimenticabile capitano Piero Gardoni.

Chi scrive allora era sugli spalti e quello rimane uno dei ricordi più belli di tanti anni di storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA