Atalanta, occhi puntati su Palomino. Zapata tenta il recupero con la Samp

Calcio. Ore di attesa per il difensore argentino, messo ko da un risentimento muscolare domenica 22 a Torino con la Juventus. Il colombiano potrebbe tornare in campo sabato 28 al Gewiss contro i blucerchiati.

Occhi puntati su José Luis Palomino in casa Atalanta. Domenica 22 gennaio il difensore argentino è uscito dal campo al 15’ del primo tempo nella partita contro la Juventus a Torino per un risentimento muscolare al flessore sinistro. A caldo la sensazione è che non si tratti di un infortunio grave ma la situazione sarà più chiara martedì 24 gennaio, alla ripresa degli allenamenti a Zingonia in vista della partita di sabato 28 al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro la Sampdoria.

Sotto osservazione c’è anche Duván Zapata, costretto a saltare la partita con la Juventus per un guaio muscolare all’anca destra: il colombiano spera di poter recuperare per la gara contro i blucerchiati nella quale tornerà in campo Teun Koopmeiners dopo il turno di squalifica scontato contro i bianconeri. Sarà assente invece Davide Zappacosta, ai box per una lesione al bicipite femorale sinistro.

L’Atalanta nel frattempo sorride, numeri alla mano: nel 2023 la squadra di Gasperini è imbattuta, dopo i pareggi con lo Spezia e la Juventus e le vittorie contro il Bologna e la Salernitana in campionato e il successo contro i liguri in Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA