Atalanta, occhi su Lookman: l’attaccante cerca il recupero con lo Spezia

CALCIO. L’anglo-nigeriano, ai box per un infortunio muscolare, punta al rientro per il match di mercoledì 3 maggio al Gewiss Stadium (ore 18). Cruciale la seduta di lunedì 1 maggio. Contro i liguri possibili novità dal 1’.

Occhi puntati su Ademola Lookman in casa Atalanta in vista della gara di mercoledì 3 maggio (alle 18) al Gewiss Stadium contro lo Spezia. Dopo la seduta di scarico post-partita di domenica 30 aprile, sarà probabilmente l’allenamento di lunedì 1 maggio la seduta cruciale per capire se l’attaccante anglo-nigeriano, ai box da tre partite per una lesione al bicipite femorale destro, riuscirà a recuperare per il turno infrasettimanale. Restano da valutare anche le condizioni di Okoli (distorsione alla caviglia destra) e Soppy, messo ko da una forma influenzale alla vigilia della gara con il Torino.

Con lo Spezia, alla seconda partita in nove giorni (la terza sarà il match con la Juventus di domenica 7 maggio), Gian Piero Gasperini potrebbe attuare un mini-turnover: Zapata, decisivo col Toro, Boga, Muriel e Palomino (che è entrato in diffida) sperano di partire dal 1’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA