Atalanta, nuovo guaio in difesa: Palomino si allena a parte, è in dubbio per La Spezia

Qui Zingonia L’argentino lamenta un fastidio muscolare alla coscia destra ed è in forse per la gara di domenica 8 maggio (alle 12,30). Da verificare anche le condizioni di Scalvini: in caso di forfait arretramento di de Roon o linea a 4.

Si ferma anche Palomino? Nuovo campanello d’allarme in difesa per l’Atalanta in vista della partita di domenica 8 maggio (alle 12,30) a La Spezia contro gli aquilotti di Thiago Motta. Il centrale argentino si è allenato a parte per via di un fastidio muscolare alla coscia destra e la sua presenza contro lo Spezia a questo punto è in dubbio. La sua assenza sarebbe un ulteriore guaio per Gian Piero Gasperini che nel reparto arretrato è costretto a rinunciare a Toloi e deve valutare le condizioni di Scalvini che si è allenato a parte per tutta la settimana per una contusione alla coscia destra. In attacco è in bilico anche Zapata , dopo il riacutizzarsi del fastidio all’adduttore sinistro.

Ipotesi de Roon in difesa

In caso di doppio forfait di Palomino e Scalvini, Gasperini dovrebbe reinventarsi la difesa. Il tecnico potrebbe arretrare de Roon accanto a Djimsiti e Demiral, con Koopmeiners in mediana, oppure schierare una linea a quattro con i soli Djimsiti e Demiral centrali. In attacco, in caso di rinuncia a Zapata, potrebbe giocare uno tra Malinovskyi e Boga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA