Atalanta, Muriel e Zapata al centro delle discussioni dei tifosi

Le ventilate ipotesi (o se si preferisce «voci») sulle cessioni a gennaio di Muriel e Zapata (o anche solo uno dei due) dividono i tifosi atalantini.

Di certo c’è che non ci sarebbero difficoltà a cederli visto che le richieste non mancano per entrambi. Considerazione oggettiva: i bomber colombiani vanno per i 32 anni di età per cui un loro eventuale addio non sarebbe da rimandare nel tempo. Una decisione, comunque, da parte della società sarà da prendere con le pinze. Del resto la potenzialità della copia di attaccanti è evidente.

Con la maglia nerazzurra hanno collezionato prestazioni nella maggior parte dei casi molto positive. In questa prima parte di campionato però Muriel ha giocato a fasi alterne mentre il suo connazionale sta migliorando la forma anche se a rilento a causa dei ripetuti acciacchi muscolari. Da tenere ben presente, poi, l’esborso di Percassi-Pagliuca per assicurarsi il giovane danese Hojlund, costato circa 17 milioni di euro. Un investimento, quello dell’estate scorsa, che esige un concreto impiego di Hojlund. E lo stesso mister Gasperini lo sta valorizzando dandogli spazio anche se per la maggior parte delle volte solo per scampoli di partita. Insomma, di motivi per una partenza imminente di almeno uno tra Muriel e Zapata ve ne è più di uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA