Sport / Bergamo Città
Sabato 20 Agosto 2022
Atalanta, Koop e Demiral contro il Milan
Anche l’allenamento di sabato 20 agosto ha dato buone notizie in casa atalantina, in vista della sfida di cartello di domenica 21 al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro il Milan tricolore: Koopmeiners e Demiral sono recuperati.
Si tratta di due giocatori fondamentali nello scacchiere di Gasperini per dare sostanza a difesa e centrocampo. Demiral, che era rimasto fermo ai box per un problema al ginocchio, potrebbe già giocare dall’inizio contro il Milan, mentre Koopmainers - che si era allenato a parte due giorni a metà settimana a causa di un incidente domestico - già venerdì si era riunito ai compagni e sabato ha confermato di essere guarito e sarà sicuramente titolare.
Prudenza con Ederson e Zappacosta
In generale, comunque, le notizie dall’infermeria sono quasi tutte positive. Zappacosta (infortunio al retto femorale) ha bisogno di più tempo per essere pronto a giocare dal 1’, ma anche lui vede ormai un orizzonte sereno, nonostante non sia stato convocato, mentre per Ederson si sta usando un po’ più di prudenza in considerazione della lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, ma il centrocampista - il rinforzo estivo numero 1 per i nerazzurri - potrebbero essere a disposizione già domenica 28 agosto Bentegodi contro il Verona.
Okoli è l’alternativa a Demiral
Lo schieramento anti-Milan è già abbastanza delineato. In difesa davanti a Musso dovrebbero esserci Demiral centrale e Toloi e Djimsiti ai lati nella retroguardia a tre. Se il turco si siederà in panchina a scopo precauzionale, ci sarebbe l’inserimento di Okoli e si vedrebbe la stessa difesa dell’esordio contro la Sampdoria. Naturalmente con Demiral si avrebbe una difesa più esperta e preparata a sfidare i rossoneri.
Lookman favorito per affiancare Zapata
Sulle corsie esterne probabile conferma per Hateboer a destra e Maehle sulla corsia mancina. Soppy ha svolto un solo allenamento con la squadra ed è improbabile che Gasp lo inserisca subito nella mischia, anche se magari potrebbe entrare a partita in corso. In mediana spazio al tandem olandese de Roon–Koopmeiners. Nel 3-4-1-2 che probabilmente schiererà Gasp il trequartista sarà con ogni probabilità Pasalic, un attaccante sarà sicuramente Zapata, mentre come suo partner in pole position ci sarebbe Lookman.
Luca Percassi ai tifosi: «Stateci vicini»
Sabato più un migliaio di tifosi si è radunato a Zingonia per incitare la squadra prima della seduta di allenamento e c’è stato anche l’intervento di Luca Percassi, amministratore delegato del club: «C’è bisogno che il pubblico ci stia a fianco, è una stagione difficile, piena di cambiamenti. Abbiamo bisogno dell’affetto della nostra gente e siamo sicuri non ce lo farete mai mancare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA