Atalanta, il primo acquisto Claudio Rivalta dal Vicenza

È Claudio Rivalta, un difensore di 26 anni, il primo acquisto dell’Atalanta per il prossimo campionato di Serie A. Nel pomeriggio i dirigenti nerazzurri hanno concluso la trattativa per il trasferimento del ravennate da Vicenza a Bergamo. Alla società veneta sono stati ceduti definitivamente Rantier e Padoin, e in comproprietà Valerio Foglio. Rivalta ha già disputato due campionati di serie A con il Perugia, nelle stagioni sportive 1999-2000 e 2000-2001, collezionando 46 presenze.

Nell’ultima giornata disponibile per risolvere le comproprietà senza dover ricorrere alle buste, i dirigenti nerazzurri hanno definito con lo Spezia la posizione del centrocampista Nicola Mingazzini (che diventa tutto di proprietà dell’Atalanta) ed hanno riscattato Stefano Lorenzi dal Chievo. Passano allo Spezia a titolo definitivo Federico Pettinà e Roberto Previtali. Fumata nera, invece, per quanto riguarda Dabo con la Lazio, Rossini e Natali col Bologna: si va alle buste.

Questo il quadro degli altri principali movimenti di mercato perfezionati oggi a Milano: Corrado Colombo, rinnovata la comproprietà con la Sampdoria; Mauro Minelli rientra all’Atalanta; il portiere Walter Bressan definitvo al Pavia; Luca Brignoli definitivo al Lumezzane; Inacio Pià rientra all’Atalanta dal Pavia.

(23/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA