Atalanta, sponsor per le gare in Europa
Si profila l’ipotesi RadiciGroup

Dopo Tws, ecco Veratour. L’ Atalanta ha scelto il nuovo sponsor principale di maglia. Per l’Europa, come riporta L’Eco di Bergamo di domenica 6 agosto, ci sarebbe una trattativa aperta con RadiciGroup.

Mercoledì prossimo a Zingonia ci sarà la presentazione. L’accordo prevede un’intesa per il girone di andata. E questo apre scenari e un ventaglio di altre possibilità per quanto riguarda anche Europa League e Tim Cup. Sullo sfondo c’è l’eventualità di una maglia con più griffe sul petto, che si alterneranno a seconda della competizione. In campionato, ma solo per il girone di andata, in mezzo a un mare di nerazzurro, campeggerà Veratour, nuovo main sponsor dell’Atalanta annunciato sabato in tarda mattinata, con tanto di foto. Il marchio Veratour, tour operator italiano, nella passata stagione aveva fatto capolino sulle maglie della Sampdoria per lo spazio di undici partite. Ora, invece, è stato stipulato un accordo con l’Atalanta, al momento per la prima fetta di stagione. Per il ritorno si vedrà.

Indiscrezioni e voci di corridoio, invece, sussurrano che ci sarebbe una trattativa in corso e un possibile accordo in vista con il marchio RadiciGroup come main sponsor nella gare di Europa League e Coppa Italia. Vedremo gli sviluppi più avanti. Veratour, società che si occupa di viaggi, è il marchio scelto per il campionato ma, a quanto pare, l’Atalanta per le sue trasferte continentali, volgerà la sua attenzione altrove. RadiciGroup è un profilo industriale che rappresenta un’eccellenza bergamasca nel mondo, produttore a livello internazionale di poliammidi, fibre sintetiche e tecnopolimeri. Un’ azienda leader a livello mondiale, a trazione fortemente bergamasca. Un piede nel mondo e uno a Bergamo: è lo stile dell’ Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA