Atalanta, Gasperini senza quattro giocatori contro il Genoa. Convocato Cisse della Primavera

Il Campionato Quattro assenti per il tecnico dei nerazzurri, nelle ultime ore si è fermato anche Aleksey Miranchuk.

Gian Piero Gasperini ha convocato 21 giocatori per il match di domenica 13 marzo contro il Genoa, in programma alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo e valida per la 29esima giornata di serie A . Quattro assenti per il tecnico dei nerazzurri, nelle ultime ore si è fermato anche Aleksey Miranchuk: il centrocampista russo classe ’95 si è fermato a causa di una contrattura al flessore destro. Confermata le assenze di Duvan Zapata e Josip Ilicic, non ci sarà nemmeno Marten De Roon dopo il rosso contro la Roma.

Prima convocazione per l’attaccante della Primavera Moustapha Cisse, tesserato nella sessione invernale e a disposizione dal 23 febbraio . Il giocatore si stava allenando già da diverso tempo con la prima squadra. Diversi i ballottaggi per la gara di domani contro i rossoblù, a partire dalla difesa: in vista del ritorno di giovedì 17 marzo contro il Bayer Leverkusen, Gasperini potrebbe lasciare a riposo Merih Demiral . Al suo posto spazio a Toloi (rientrato dalla squalifica dopo Roma), Palomino e Djimsiti, con Juan Musso confermato tra i pali. In mezzo al campo le scelte sono quasi obbligate vista l’assenza di De Roon, al suo posto il connazionale Koopmeiners e Freuler.

Hateboer e Maehle al momento sono in vantaggio su Pezzella e Zappacosta per ricoprire le corsie esterne mentre davanti spazio a Pasalic nel ruolo di trequartista , in panchina nella gara di Europa League. Davanti si va verso la riconferma della coppia Malinovskyi-Muriel, ma attenzione a Boga: l’ivoriano ex Sassuolo potrebbe partire dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA