Atalanta, Gasperini: «Gara delicata, abbiamo tutto da perdere»

L’allenatore nerazzurro alla vigilia della partita contro la Salernitana. «Muriel sta recuperando».

L’Atalanta affronta la Salernitana nel match di campionato in programma sabato 18 settembre alle 20.45 sul campo della squadra campana . «Sono tutte partite difficili, partiamo dalla Salernitana: è la terza in otto giorni, sarà un bel test per capire cosa possiamo fare in campionato. Incontriamo un ambiente che ha grande entusiasmo, sarà una gara delicata, abbiamo tutto da perdere. Ma dobbiamo pensare a giocare e a fare possibilmente bene» ha esordito Gian Piero Gasperini nella consueta conferenza stampa di venerdì 17 settembre il giorno prima della partita.

Sulle condizioni dei giocatori, Gasperini non dà anticipazioni su possibili turn over: Zapata sarà in campo con un possibile cambio in corsa. «La gara col Villarreal è stata molto impegnativa. La Champions ti dà molto, ma ti leva molte energie. Stanno tutti particolarmente bene, c’è solo la squalifica di De Roon. Muriel sta migliorando, avremo le idee più chiare. Nelle prossime settimane cercheremo di capire come sta». Per il ct nerazzurro quella di sabato può essere l’occasione giusta per Koopmeiners: «Non è così scontato il suo inserimento, ma proprio perché è un giocatore di valore, bisogna prendersi anche dei rischi».

E a chi gli domanda se si aspettava la prestazione contro il Villarreal dopo il ko con la Fiorentina, Gasperini non usa mezzi termini: «Sia col Bologna che con la Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma sapete qual è stato il mio pensiero. Si cerca di archiviarle, ma sono stati episodi pesanti che in Italia si ripetono spesso, sempre nella stessa direzione».

L’allenatore si è concentrato anche sul prossimo avversario: «Incontriamo un ambiente che ha grande entusiasmo, sarà una gara delicata, abbiamo tutto da perdere. Ma dobbiamo pensare a giocare e a fare possibilmente bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA