Atalanta, Gasp: «Grande soddisfazione, siamo felici, ma è stata dura»

Le parole del tecnico dopo la vittoria a Leverkusen che vale la qualificazione ai quarti dell’Europa League.

«Arrivare ai quarti è una grande soddisfazione, siamo felici ma è stata dura. Possiamo fare meglio sul piano del gioco, ma anche i valori e l’appartenenza sono componenti importanti. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni, più avanti sarà sempre più difficile». Lo ha detto il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen che vale l’accesso ai quarti di Europa League.

Decide la rete di Boga: «Se ha degli spazi, ha le condizioni migliori. Ha bisogno di inserirsi in un contesto importante, speriamo che questo gol dia slancio». Ma in evidenza c’è anche Demiral: «Lui come Romero? Sono giocatori diversi, Merih ha una fisicità importante. S e riesce a diventare un atleta, può avere ancora grandi margini», dice il tecnico ai microfoni di Sky.

Demiral? S e riesce a diventare un atleta, può avere ancora grandi margini

Gasperini ha già la testa al sorteggio ma spiega che «non c’è solo il Barcellona, occhio a chi esce tra West Ham e Siviglia». Lungo colloquio a fine gara con Seoane: «Gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro, ha ottime idee e le applica con duttilità», rivela Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA