Atalanta, Freuler ancora out
Nella Roma De Rossi resta in dubbio

Nelll’Atalanta che ospiterà domenica la Roma non sarà utilizzabile il centrocampista Freuler, ancora alle prese con acciacchi muscolari.

Al suo posto dovrebbe essere confermato Pasalic che si è ben comportato la scorsa settimana a Frosinone con i nerazzurri vincenti per 5-0. Per il resto tutti disponibili tranne il lungodegente Varnier. Rispetto all’ultima trasferta, dovrebbe rientrare al centro della difesa l’argentino Palomino con Djimsiti dirottato in panchina. Se ne saprà, comunque, di più dopo la rifinitura di sabato mattina a Zingonia.

Intanto De Rossi ci spera e anche venerdì ha dato tutto in campo per essere tra i convocati giallorossi per Bergamo. Domenica pomeriggio difficilmente il capitano potrà essere al suo posto in mezzo al campo, pur avendo fatto il suo secondo allenamento consecutivo con il resto del gruppo dopo il lunghissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo quasi tre mesi. Ma la sua presenza, almeno in panchina, inizia a diventare verosimile. Per il resto scelte più o meno scontate con il rientro di Nzonzi a centrocampo e lo slittamento in avanti di Lorenzo Pellegrini e quello sulla destra di Zaniolo che potrebbe giocare al posto di Under non disponibile. L’altra opzione, ma al momento sembra meno probabile, è quella di vedere Schick sulla fascia destra vista la conferma di Dzeko come unica punta. Anche nel reparto difensivo Fazio sembra aver smaltito i problemi che lo avevano bloccato e oggi si è allenato regolarmente con il resto della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA