Atalanta, ecco lo scudettato Milan: già pronti per una sfida big al Gewiss Stadium

A Bergamo. Occhi puntati sul mercato ma inevitabile addentrarci sul calcio giocato. Sì, perchè il calendario ci riserva nientemeno l’appuntamento di domenica sera al Gewiss Stadium contro i campioni d’Italia del Milan nel quadro della secondo turno.

Siamo già a una sfida fra big, convinti come siamo di non attribuire all’Atalanta un improvviso declassamento. Non intendiamo infatti tornare di colpo indietro: i sei impensabili anni da alta classifica, vissuti con la gestione del Gasp, vanno decisamente blindati. E per mantenersi in gioco non c’è alternativa se non quella di inseguire risultati uno dietro l’altro sui vari campi.

A cominciare da domenica 21 agosto anche se di fronte troveremo avversari con incollato sulle maglie un fresco scudetto. Nel frattempo la prima posta in palio l’abbiamo messa in saccoccia col 2-0 inflitto alla Sampdoria. C’è da dire, un’Atalanta non del tutto convincente quella che ha giocato domenica scorsa sul campo ligure. Vero è che alla resa dei conti capitan Toloi e compagni sono stati però in grado di realizzare un paio di gol senza subirne alcuno.

E se ciò si ripetesse contro l’undici di Pioli ci ritroveremmo a punteggio pieno in classifica. Naturalmente per bloccare la formazione milanese sarà necessaria una marcia in più sotto i più variegati aspetti. Pure il contributo dei tifosi sugli spalti potrebbe e dovrebbe contribuire ad alimentare fiducia e ottimismo nei confronti di una squadra intenzionata a mantenere intatto l’invidiabile icona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA