Atalanta: ecco il centrocampista Kurtic
Mercato, altre operazioni in vista

Buon colpo di mercato dell’Atalanta che si è assicurata a titolo definitivo il centrocampista Jasmin Kurtic, 26 anni, sloveno, lo scorso campionato in forza alla Fiorentina.

Si tratta del classico centrale dotato di certificata tecnica e di un adeguato temperamento. Il cartellino del giocatore, anche se non ufficializzato dalla società, si aggirerebbe di poco sotto i 4 milioni di euro.

Con l’arrivo di Kurtic, sembra caldeggiato da mister Edy Reja, diventa sempre più ipotizzabile la cessione di uno se non addirittura di due pari ruolo tra Carmona, Cigarini

e Baselli. Non è del resto un segreto che il terzetto citato ricorra con insistenza nelle voci in uscita.

Carmona viene indicato appetito da un club estero (Siviglia) Cigarini verso il Sassuolo e Baselli prenotato dal Milan. Stando, così, le cose non è improbabile che la dirigenza nerazzurra tenga aperti gli occhi su un secondo centrocampista.

Idem per quanto riguarda il reparto arretrato specie se Biava e Stendardo non dovessero rimanere. Punto di domanda, poi, sul futuro di Sportiello con il Napoli perennemente in agguato nei confronti del nostro numero uno, autore di una stagione sportiva di notevole spessore.

In avanti, super confermato Pinilla, serve un’ altra punta a meno che si trattenga Denis respingendo le proposte dell’Independiente anche se l’Atalanta, per il momento, le ritiene non soddisfacenti sotto l’aspetto economico.

Non mancano, inoltre, le richieste per Moralez: pure in questo caso dipenderà ciò che i club interessati al trequartista argentino saranno disposti a sborsare all’atto pratico alle casse atalantine. Insomma, parecchio bolle in pentola: per adesso ci si deve accontentare dell’ingaggio di Kurtic, da ritenere, comunque, un investimento interessante. Vale la pena ricordare che la campagna acquisti-cessioni si prolungherà sino a fine agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA