Sport
Giovedì 31 Luglio 2003
Atalanta e AlbinoLeffe Il calendario di tutte le partite
Atalanta e AlbinoLeffeIl calendario di tutte le partiteCinque turni infrasettimanali per far spazio alle otto partite in più (da 38 a 46) imposte dall’allargamento della Serie B a 24 squadre. La prima giornata è fissata per sabato 30 agosto. L’ultima giornata del torneo cadetto si svolgerà il 12 giugno
Il calendario è stato varato oggi. Le date degli incontri infrasettimanali sono da considerare indicative: sarà la Lega professionisti a scegliere il giorno tra martedì, mercoledì o giovedì.
L’’Atalanta debutterà a Firenze contro la Fiorentina, mentre l’AlbinoLeffe ospiterà il Livorno al Comunale di Bergamo. L’esordio in casa dell’Atalanta avverrà nella seconda giornata di campionato, domenica 7 settembre, contro il Venezia. Nello stesso giorno l’AlbinoLeffe sarà in campo a Treviso.
Sulla carta il calendario di B mostra due sovrapposizioni tra Sampdoria e Genoa che giocano in casa lo stesso giorno, alla 17ª giornata dell’andata ed alla 6» di ritorno. Questo perché il calendario della A era già stato fatto e non si poteva provvedere ad una alternanza assoluta tra le due formazioni. Ma é già previsto che la Lega provveda a stabilire gli anticipi, anche in base al programma televisivo.
Qualche curiosità: il 6 marzo 2004 il Piacenza ha chiesto di giocare fuori casa per la concomitante maratona pro Unicef; stessa richiesta del Napoli per il 2 maggio a causa del Gran premio ippico di Agnano; anche la Triestina ha chiesto di giocare in trasferta il 14 maggio per il raduno nazionale degli alpini ed il 12 ottobre per la regata velica storica.
La prima giornata di serie A resta invece fissata per domenica 31 agosto.
(21/08/2003) Domani su L’Eco di Bergamo calendario, notizie e commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA